La strega in Sardegna: tutte le immagini del mito

L’uomo non ricorda mai un bel niente: ricostruisce di continuo. Lucien Febvre
Il seminario online sulla figura della strega in Sardegna
Dopo il seminario strega e guaritrice: simboli e segni di un archetipo antico , proseguiamo con il seminario online sulla figura della strega in Sardegna.
Il seminario che ti propongo è un seminario che ha un grande obiettivo: conoscere le streghe per ascoltare il canto delle nostre antenate che in noi continuano a vivere.
Riesci a sentire ancora la loro voce? Riesci ad intuire le loro storie? Le loro vittorie? Le loro paure. La strega come mito, figura e archetipo mi ha aiutato a farlo.
Ne abbiamo già parlato nel seminario breve dedicato agli antenati (Antenati, erbe e rituali): l’energia dei nostri lignaggi passati è intrecciata al nostro essere, è tessuta nel nostro DNA e noi continuamente possiamo usufruirne.
Immagina il tuo corpo come una scatola: al suo interno custodisci la storia di molti altri, di molte altre. Conoscerle e portarci attenzione, apre tutte le serrature.
Conoscendo e riconoscendo quelle storie abbiamo la possibilità di guarire noi stesse, abbiamo la possibilità di riscoprire la nostra interezza, la nostra consapevolezza, il nostro potere. Conoscendo e riconoscendo quelle storie abbiamo la possibilità di curare la ferita di tutte quelle streghe ce ci hanno preceduto: delle nostre madri, delle nostre nonne, delle nostre bisnonne, delle nostre trisavole, delle nostre antenate tutte.
Il seminario online sulla figura della strega: il programma
Tutte le figure del mito in Sardegna
La strega e la metamorfosi – Analisi dei simboli
La strega e il vampirismo – Analisi dei simboli
La strega e l’infanzia
La strega e l’unguento – Analisi dei simboli e ricette
La strega e la morte
La strega e la vita
Dove e Quando
Guarda ora
Piattaforma: zoom
Registrazione
Per registrarti al seminario online clicca sul pulsante “Registrati”. In breve tempo riceverai una email con tutte le info per procedere.
Docente
La lezione sarà tenuta da Claudia Zedda: alle spalle numerosi studi e pubblicazioni antropologiche e di etnobotanica, autrice di 7 libri, facilitatrice mindfulness. Gestisce personalmente tre spazi web: www.claudiazedda.it, www.koendi.it, www.esserefreelance.it.
Fra le sue passioni la fotografia ben espressa nella sua gallery instagram
Dettagli del corso
- Durata 2 ore
- Tempo 18,30 - 20,30
- Giorno 16 Novembre 2023 (live)
- Difficoltà All level
- Posti Disponibili 12811