Tessitrici divine e tessitura in Sardegna

Tessitrici divine e tessitura in Sardegna: il seminario online che ti racconta la magia degli intrecci e dei nodi
Ci sono argomenti che stanno particolarmente a cuore alle janas. Quello della tessitura è uno di questi: se intendi metterti in pellegrinaggio alla ricerca della jana che è stata seminata in te per farla fiorire, questo seminario non te lo puoi davvero perdere.
Parleremo di fili, di nodi, di intrecci e scopriremo che oggi come un tempo è possibile intrecciare non solo lacci e fili, ma anche erbe, anche parole e storie, anche e soprattutto vite. Scopriremo che nel tempo lontano nel quale l’arte della tessitura è nata questa era tecnica di iniziazione, di divinazione, di legame con il divino. Perché tutto ciò che era divino, tesseva.
In questo seminario ci saranno molti richiami: al mondo degli amuleti, al mondo della guarigione, al mondo dei canti e degli incanti già approfonditi o che approfondiremo nei prossimi seminari. Per non perdertene nemmeno uno tieni d’occhio la pagina ” I N O S T R I C O R S I”
Durante il seminario “Tessitrici divine e tessitura in Sardegna” parleremo di:
- Leggende e tessitura – Rocca e Janas
- Delle tessitrici divine sarde
- Giobiana
- Janas
- Sa filonzana e le figure del Carnevale sardo
- L’arte della tessitura in Sardegna
- Fili e nodi in Sardegna: arte che cura, arte che ammala
- Il cibo che lega
- Pungas, retzetas, istriadura, guaritrici che annodano
Dee tessitrici e tessitura: seminario online. Dove e quando
Giovedì 19 Gennaio
Orario: 18,30 – 20,30
Piattaforma: Zoom
Registrazione
Il seminario rimarrà online, disponibile per la consultazione per tutto l’anno accademico
Il seminario in streaming
Se non sei riuscita/o a partecipare live al seminario, rimarrà disponibile anche in streaming. Per fruire della registrazione clicca sul pulsante “Registrati“. In breve riceverai una email con tutti i dati per effettuare l’iscrizione.
Sono ancora disponibili all’acquisto anche i primi due seminari: Janas, donne, fate, sacerdotesse e Antenati, erbe e rituali e la Melagrana simbolismi e significati e altri.
Docente
La lezione sarà tenuta da Claudia Zedda: alle spalle numerosi studi e pubblicazioni antropologiche e di etnobotanica, autrice di 7 libri, facilitatrice mindfulness. Gestisce personalmente tre spazi web:: www.claudiazedda.it, www.koendi.it, www.esserefreelance.it.
Fra le sue passioni la fotografia ben espressa nella sua Gallery Instagram
Anteprima al Seminario
L’anteprima gratuita al webinar si terrà il 4 gennaio alle ore 20,00, online. Per accedere alla classe è necessario registrarsi scrivendo a info@janasacademy.it
Un assaggino della serata 👇🏽👇🏽👇🏽
Dettagli del corso
- Durata 2 ore
- Tempo 18,30 - 20,30
- Giorno Giovedì 14 Dicembre (live)
- Difficoltà All level
- Posti Disponibili 12806